PageLines-EMANUELA_SANNO_2121_small.jpgEmanuela Suanno – Danza del ventre

Emanuela Suanno è nata a Milano dove fin da giovanissima ha cominciato a lavorare come performer.  Ha studiato danza e musica presso il M.A.S di Milano.

Ha conseguito nel 2008 la laurea a pieni voti in Music, Arts and Entertainment Management presso la Buckinghamshire New University in Inghilterra, ed è proprio a Londra che Emanuela scopre e inizia a studiare le danze orientali.Da molti anni lavora come performer e danzatrice del ventre negli eventi più prestigiosi d’Italia e all’estero. Si è esibita in molte trasmissioni televisive come performer su reti nazionali e locali.
Nel 2011 decide di aprire la Suanno Dance School & Show Creations con sede a Milano in via Oldrado da Tresseno 5.
Nel gennaio 2014 vince 3 medaglie d’oro ai Campionati Italiani Assoluti classe Master a Rimini, classificandosi prima in tutte le discipline, tra cui Oriental, Show and Folk.
Nel maggio 2014  vince 2 ori e 1 argento ai Campionati del Mondo a Mosca, classificandosi prima in Oriental e Show, e seconda nel Folk.
I successi nelle competizioni continuano classificandosi agli euroropei disputatisi a Sochi nel 2015: terza in oriental dance, prima nello show e seconda nel folk.
Anche i campionati italiani sono un successo nel 2016, con un primo posto nello show e due secondi posti nell’oriental dance e folk.

I successi nelle gare continuano ai campionati del mondo di Atene dove a dicembre 2019 Emanuela ottiene il secondo posto nello Show Oriental Dance Adult2  e tre primi posti nel il duo con Annalisa Paludi sia in Oriental Dance, Folk, e Show Oriental Dance Adult2. Anche i suoi gruppi con le sue coreografie hanno dei buoni piazzamenti: terzo posto per il gruppo Le Splendide sia in Oriental Dance sia in Folk Oriental Dance Adult 1. Prima anche la formazione Suanno Dance in Show Oriental Dance.
Emanuela Suanno dopo i mondiali annuncia il suo ritiro dall’attività agonistica, per dedicarsi più a un ruolo di coach per quanto riguarda le competizioni.

A gennaio torna ancora ospite di Milly Carlucci al Cantante Mascherato.
Durante il Lock Down è insegnante di Danze Orientali nel progetto On Dance diretto da Roberto Bolle.  


Matteo De Stefano e Laura Nessi – Golden Swing Society

TINA-MONSEN_BSP0655by-OlgaBSP-1024x683Matteo De Stefano, classe 1985, inizia la sua carriera di ballerino nel 1998 a soli 13 anni e nel 1999 guadagna l’attenzione del mondo del ballo ottenendo il titolo di campione italiano di Boogie Woogie. Successivamente, nel 2002, inizia a dedicarsi con passione allo studio del Lindy Hop e del Charleston frequentando  i migliori workshop internazionali.

Negli anni a seguire inizia a dedicarsi al ruolo di insegnante e coreografo ed  all’ organizzazione e alla direzione artistica di eventi; partecipa inoltre ad importanti manifestazioni europee legate alla musica e al ballo Swing esibendosi davanti a un pubblico di esperti e appassionati. Ha preso parte a numerose competizioni di livello internazionale entrando sempre nelle finali e vincendo alcune di esse.

Nel 2011 crea e coordina il gruppo di ballo Golden Swing Society e lo porta a crescere fino a trasformarlo in Società nel 2016  ricoprendo il ruolo  di amministratore.

Nell’ultimo periodo si è aperto a più orizzonti artistici lavorando per produzioni televisive e video musicali. Da due anni, dopo aver registrato un nuovo format tramite Golden Swing Society, dirige e co-conduce Swing Date, un programma radiofonico dedicato allo Swing.

Recentemente si è dedicato  allo studio dello Shag, forma di ballo appartenente al mondo Swing e dopo aver vinto nel 2016 la maggiore competizione Europea, ha portato in Italia questa danza e ne ha diffuso la conoscenza insegnandola in un tour che ha toccato varie città con comunità di ballerini Swing.


Katherine Jacinto – Jumple by Aerower

Katherine, Kathy per tutti, è nata a Milano ed è di origini filippine.
È una persona sensibile e pacata date le sue origini ma dentro ha una grinta e solarità tutta mediterranea.

Fin da piccola pratica una varietà di sport tra cui ginnastica artistica, danza moderna, karate, nuoto ecc.. segno di una che non riesce a stare ferma e vuole provare tutto!

Dopo un periodo di “pigrezza” post maternità, ritrova il tennis che continua a praticare e scopre la disciplina del Jumple di cui si appassiona e diventa istruttrice a pieni voti in tempi record!

Vi garantisce sudore e divertimento ad ogni lezione!


Barbara Verri – danza classica metodo Verri

Inizia gli studi con la Scuola Meneghina di Milano, continua con la Maestra Maria Cristina Bernardi e sviluppa il suo studio della danza con il Maestro Gabriel Popescu presso la Scuola Novaro di Milano.

Frequenta assiduamente il Centro Internazionale di Danza di Rosella Hightower dove studia danza classica con i Maestri Rosella Hightower e Ferrant.

Nel 1990 vince la borsa di studio per l’ Accademia Vaganova di San Pietroburgo.

Nel 1994 si diploma in Modern Jazz presso il Centro Internazionale di Danza di Rosella Hightower con la Maestra Monica Saez.

Ha danzato come ballerina di fila in varie Compagnie Italiane, si è specializzata nell’ insegnamento affiancando la Maestra Maria Cristina Bernardi la quale le lascerà poi l’ Avviamento e la Direzione Artistica della Scuola di Capriate San Gervasio.

Nel 1995 apre il Corpo e Arte Città di Milano di cui ha la Direzione Artistica fino al 2014.

Dal 2015 è anche Direttrice Artistica della Scuola di Danza della Real Milano Asd.

Dal 2016 sviluppa la sua professione con la direzione della Scuola Ecole de Danse Verrière che opera in più sedi nella città di Milano.


Pamela cicognani – Modern Jass

Nata a Milano, inizia danza classica all’ età di 6 anni e per i successivi 14 anni ne approfondisce lo studio con diversi insegnanti della Scuola del “Teatro alla Scala” di Milano.

Tra i 15 ed i 18 anni frequenta anche stages estivi c/o la Scuola di Rosella Hightower di Cannes con il Maestro Ferrant per la sezione classica e con Monica Saez per la sezione modern.

Nel contempo partecipa a varie manifestazioni, open classes e stages, in modo da allargare così il proprio orizzonte culturale, approfondire la tecnica ed apprendere diversi stili da vari professionisti del settore.

A 24 anni inserisce nel proprio percorso di studi il Modern Jazz e frequenta anche un corso di formazione triennale per insegnanti, conseguendone a pieni voti il diploma.

Continua ad ampliare il proprio bagaglio di esperienza partecipando a numerosi stages ed open classes riconosciuti con insegnanti del calibro di Walter Venditti, Virgilio Pitzalis, Stefania Ciampa, Kristian Cellini, Annarita Larghi, Vittorio Sibilio, Pietro Froiio, Steve La Chance.

 

Ha ricoperto anche il ruolo di Insegnante di Danza Classica in lingua francese presso Le Lycée Stendhal di Milano.
Dal 2007 collabora come Insegnante e Coreografa di Modern Jazz, Laboratorio Coreografico e Propedeutica presso diverse Scuole di Danza di Milano e dintorni.
Nel 2015 inizia ad affiancare al lavoro di Insegnante di Danza anche lo studio del Pilates frequentando a Milano il Corso Intensivo certificato STOTT di Pilates Matwork livello 1 (Essential) e livello 2 (Intermediate).


Max mazza – Hip hop

Inizia gli studi a Reggio Calabria (modern, jazz, contemporary), e a partire dal 1992 a Parigi presso L’Ecole de Danse Rick Odums (AlvinAiley). Prosegue a Roma, New York, dove si perfeziona studiando con famosi insegnanti,assorbendo i loro diversi stili.

Fra i suoi numerosi lavori come ballerino e coreografo: “Le bleu du ciel”, 1992,con il Teatro Studio MTM Roma Production; “Personae” 1994, con Malvina Cirelli; il world tour “Folli d’amore” (New York, New Mexico, Brasile, Austria, Spagna), 1994-1995, con i Danzatori Scalzi di Patrizia Cerroni; “Garden Club Company”, 1995-1996a Monaco, Berlino, Koln, Francoforte; “Và dove ti porta il mare”, 1996, in onda su TeleMonteCarlo; “Sottosopra”, 2002, in onda su Happy Channel; “Paolo Limiti Show”, 2003, in onda su Rai2.

Nel giugno 2001 fonda l’“MXM Dance Group” della quale è anche primo ball. e coreografo.
La giovane compagnia che ha sede a Milano, ha già avuto modo d’esprimersi in Italia ed all’estero (Germania, Svizzera, Slovenia, Francia Turchia), riscuotendo un vasto consenso, grazie alle coreografie caratterizzate da un dinamismo, una forza ed una tecnica non indifferente acquisite dal carattere stesso e dallo stile del coreografo della compagnia. Coreografo dello spettacolo Multidisciplinare ‘’Viscera’’ in tour in Turchia con 160 repliche.