PageLines-EMANUELA_SANNO_2121_small.jpgEmanuela Suanno – Danza del ventre

Emanuela Suanno è nata a Milano dove fin da giovanissima ha cominciato a lavorare come performer.  Ha studiato danza e musica presso il M.A.S di Milano.

Ha conseguito nel 2008 la laurea a pieni voti in Music, Arts and Entertainment Management presso la Buckinghamshire New University in Inghilterra, ed è proprio a Londra che Emanuela scopre e inizia a studiare le danze orientali.Da molti anni lavora come performer e danzatrice del ventre negli eventi più prestigiosi d’Italia e all’estero. Si è esibita in molte trasmissioni televisive come performer su reti nazionali e locali.
Nel 2011 decide di aprire la Suanno Dance School & Show Creations con sede a Milano in via Oldrado da Tresseno 5.
Nel gennaio 2014 vince 3 medaglie d’oro ai Campionati Italiani Assoluti classe Master a Rimini, classificandosi prima in tutte le discipline, tra cui Oriental, Show and Folk.
Nel maggio 2014  vince 2 ori e 1 argento ai Campionati del Mondo a Mosca, classificandosi prima in Oriental e Show, e seconda nel Folk.
I successi nelle competizioni continuano classificandosi agli euroropei disputatisi a Sochi nel 2015: terza in oriental dance, prima nello show e seconda nel folk.
Anche i campionati italiani sono un successo nel 2016, con un primo posto nello show e due secondi posti nell’oriental dance e folk.


PageLines-14658406_10207504535387391_1448713028_n.jpgKaren Ricci – Propedeutica Danza Classica

Karen Ricci, nata a Latina (LT), è ballerina ed insegnante professionista. Inizia a coltivare la passione per la danza sin da bambina perfezionandosi di anno in anno in varie discipline tra cui classica e modern.

Trasferitasi a Milano nel 2005 partecipa ad alcune pubblicità e fiction e in contemporanea incomincia la carriera di insegnante presso alcune scuole di danza della città e della provincia.

Nel corso della sua carriera pluriennale si specializza sempre più nell’insegnamento della danza ai bambini (propedeutica) ed adolescenti perfezionando la sua formazione presso l’International Dance Association (IDA) di Milano e coordinando numerosi spettacoli come coreografa e ballerina. È altresì istruttrice di fitness e aerobica certificata CONI.


BrayZun’baPageLines-13187668_10204909896107628_841899267_n.jpg

Bray è una insegnante di balli caraibici e insegna il suo corso di BrayZun’ba. Sfruttando la conoscenza dei balli latini, data anche dalle sue origini, ha creato questo corso di fitness che unisce le sonorità e i ritmi della musica latina, con una lezione di fitness. E’ una persona solare e piena di energia.


Nathalie Rajawasala

FAB_4087

Nathalie Rajawasala danzatrice. insegnante e coreografa della Bollywood dance nata in Sri Lanka, porta la danza indiana per la prima volta a Varese, ed è testimonial della cultura, tradizione e danza indiana per importanti Enti quali: INCREDIBLE INDIA, AIR INDIA, e molti altri.


PageLines-Amira-Elena-foto.jpgElena Amira Palumbo – Laboratorio Coreografico Danze Orientali

Amira Elena è performer, coreografa e insegnante di Danza Orientale diplomata AICS. Tra i riconoscimenti, è vincitrice di numerosi premi nelle prime tre edizioni del Concorso Nazionale Ishtar di Roma.

Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, studia con i grandi maestri della scena contemporanea. Particolarmente importanti nella sua formazione artistica sono: il percorso professionale a Milano con Perla Elias Nemer edizione 2015/2016, i due corsi intensivi tenuti dalla master teacher Randa Kamel al Cairo nel 2011 e nel 2012; il Corso di Formazione Professionale per Insegnanti diretto da Simona Minisini a Palmanova, nel 2011; il Corso di Formazione Professionale con Aziza, a Milano nel 2010; il Corso di Formazione per Insegnanti 2008/2009, diretto da Irene Borg del Club Magica, a Milano; il Festival Ahlan Wa Sahlan, con la direzione artistica di Raqia Hassan, al Cairo nel 2008 e nel 2009.


PageLines-10497085_10204326828241521_939583663584488094_o.jpgPaola Volta – Flamenco

Appassionata di Arti sceniche da sempre, con un percorso di formazione che inizia da bambina con lo studio della danza classica per poi spaziare alla danza jazz e contemporanea ed infine al baile flamenco. Si trasferisce in Spagna a Cadiz e a Jerez de la Frontera dove studia con alcune delle maggiori figure del Flamenco contemporanee.

Si esibisce con alcuni gruppi italo-spagnoli in festival e produzioni teatrali in tutta Italia e all’estero rispettivamente in Svizzera e in Croazia, in particolare col gruppo flamenco Soncai del quale e co-fondatrice e presidente dell’omonima Associazione Culturale per la diffusione della cultura flamenca e Andalusa.

Ha lavorato come bailaora nel tablao flamenco “La Tona” in Murcia (E) della famiglia gitana Amador.


10418325_10204016998050274_6699367529830726497_nSabrina Camera – Modern e Co temporaneo

Sabrina Camera danzatrice eclettica  lavora per molti anni con la compagnia contemporanea acrobatica “Movers” di Zurigo… Partecipa a diversi video musicali tra cui Puro Amore di Zucchero con la compagnia Momix diretta da Moses Pendetlon… Firma lavori come regista e coreografa per diversi teatri, ricordandone alcuni : Teatro Sferisterio di Macerata, Teatro Manzoni Milano  Compagnia Corpi Mobili e il Teatro NO’HMA… In questi anni evolve la sua personale filosofia didattica, artistica ed espressiva attraverso anche un percorso terapeutico basato sullo studio dell’Ortho-Bionomy… filosofia evolutiva che ruota intorno ai principi universali del Taoismo…


PageLines-10455852_10204078819639720_7271146273498151933_n.jpgCountry Events Milano

CountryEvents Milano nasce nel 2007 come prima vera agenzia di eventi country in Italia.

Grazie alla passione del suo fondatore Marco Gasparinetti ( in arte Marco Dollaro).

Il suo scopo è quello di divulgare la country line dance in tutte le sue forme. Dai corsi, alle serate con Dj o Band dal vivo fino ai grandi eventi come raduni, festival e fiere.


Santiago e Luisa- Tango

_Q7B1930 Santiago e Luisa sono diplomati A.N.M.B.  Santiago Victor Mazza è argentino. Dopo aver studiato altre discipline di ballo, tra cui balli caraibici, si avvicina al tango argentino sua grande passione data anche dal legame alla sua terra natia.

Ha studiato con i migliori maestri argentini e italiani di fama internazionali.

Maria Luisa Taberini inizia a studiare all’età di 6 anni, danza classica, per poi dedicarsi a livello agonistico, alla ginnastica artistica.

Nel tempo studia e approfondisce diverse forme di ballo tra cui caraibici e danze orientali di cui diventa insegnante diplomandosi OPES. Successivamente si avvicina, insieme a Santiago, al tango argentino che studia e approfondisce con i migliori maestri argentini e italiani di fama internazionali.


Matteo De Stefano e Laura Nessi – Golden Swing Society

TINA-MONSEN_BSP0655by-OlgaBSP-1024x683Matteo De Stefano, classe 1985, inizia la sua carriera di ballerino nel 1998 a soli 13 anni e nel 1999 guadagna l’attenzione del mondo del ballo ottenendo il titolo di campione italiano di Boogie Woogie. Successivamente, nel 2002, inizia a dedicarsi con passione allo studio del Lindy Hop e del Charleston frequentando  i migliori workshop internazionali. Negli anni a seguire inizia a dedicarsi al ruolo di insegnante e coreografo ed  all’ organizzazione e alla direzione artistica di eventi; partecipa inoltre ad importanti manifestazioni europee legate alla musica e al ballo Swing esibendosi davanti a un pubblico di esperti e appassionati. Ha preso parte a numerose competizioni di livello internazionale entrando sempre nelle finali e vincendo alcune di esse. Nel 2011 crea e coordina il gruppo di ballo Golden Swing Society e lo porta a crescere fino a trasformarlo in Società nel 2016  ricoprendo il ruolo  di amministratore. Nell’ultimo periodo si è aperto a più orizzonti artistici lavorando per produzioni televisive e video musicali. Da due anni, dopo aver registrato un nuovo format tramite Golden Swing Society, dirige e co-conduce Swing Date, un programma radiofonico dedicato allo Swing. Recentemente si è dedicato  allo studio dello Shag, forma di ballo appartenente al mondo Swing e dopo aver vinto nel 2016 la maggiore competizione Europea, ha portato in Italia questa danza e ne ha diffuso la conoscenza insegnandola in un tour che ha toccato varie città con comunità di ballerini Swing.


image001Amanaka e Mana Tahiti – Ori Tahiti

Scegliere di seguire un “ perCorso” di Ori Tahiti vi consentirà di riscoprire la grazia e la bellezza che c’è in ognuno di noi, di lavorare l’armonia sia dei gesti che dell’anima, di sciogliere il corpo e rivivere la propria femminilità a volte magari assopita. L’allenamento fisico propedeutico alla danza consente di fortificare il corpo, correggere la postura e sciogliere i muscoli, la ripetizione delle coreografie consente di ammorbidire i gesti, lavorare sulla grazia, l’ armonia e la fluidità, il lavoro sull’interpretazione consente di lasciarsi andare, giocare con se stessi e ricercare il proprio io per poterlo mostrare attraverso le emozioni.

L’Ori Tahiti è una danza che unisce forza fisica e prestanza, grazia e femminilità ma anche scoperta e voglia di mettersi in gioco.


Giorgio Barbieri – Qi Gong

giorgio5

Giorgio Barbieri inizia lo pratica delle arti marziali a 13 anni. Tra i fondatori della Federazione italiana wushu kung-fu, da oltre 35 anni studia con importanti maestri, medici cinesi e monaci taoisti specializzati nel qi gong terapeutico.