Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Danza classica 17:00 - 18:00 17:00 - 18:00
Danza del ventre 17:00 - 18:00
Judo 17:00 - 18:00
Danza moderna 17:00 - 18:00
Break Dance 17:00 - 18:00
Agility 18:00 - 19:00
Gioco danza 17:00 - 18:00
Circus 18:00 - 19:00
La stanza di Alice 17:00 - 18:00

 

Spiegazione di ogni corso:

Giocodanza
E’ rivolto ai più piccoli. In questa classe i bimbi hanno una età compresa tra i 3 e i 5 anni. E’ una classe dove le future danzatrici si approcciano alla danza in modo giocoso e amichevole. Si inizia ad imparare il ritmo, l’utilizzo dello spazio intorno a se, la coordinazione e i primi movimenti di base. Le maestre insegnano le base in un clima sereno e amichevole dove si impara giocando.

Danza classica
Le classi di danza classica sono divise per fasce di età.
La classe di 5 e 6 anni è una classe propedeutica alla danza, dove si iniziano ad insegnare le prime posizioni di danza, i primi movimenti. Si lavora sulla sulla percezione di se stessi nello spazio e nel lavoro con i compagni danzatori.
La classe che va dai 7 ai 10 anni è una classe dove le bambine si approcciano alla danza in modo più specifico, con l’insegnamento delle posizioni di danza classica e la relativa nomenclatura. E’ previsto un lavoro alla sbarra e un lavoro al centro della sala.
La classe dai 10 anni in su utilizza regolarmente la sbarra di danza, e vengono insegnate tutte le posizioni e figure più complesse utili come base per ogni tipo di danza.

Danza Moderna
Questa classe è rivolta ai bambini dai 5 anni in su. La danza moderna utilizza sempre i fondamenti della danza classica accademica, ma nasce come danza più libera, in cui la danzatrice può esprimere liberamente le proprie emozioni. Attualmente il modern risulta contaminato di vari stili e spesso è difficile dare una collocazione precisa. Sicuramente è una danza emozionale dove il bambino esprime le sue capacità motorie ed emotive.

Danza del ventre bimbi
Questo corso è rivolto alle bambine dai 5 anni in su. Si imparano le basi della danza orientale e l tecnica, con uso di accessori come veli, ali di Iside e cinture con monetine. La danza è approcciata da un punto di vista tecnico dove non manca l’allegria e il divertimento.

Break Dance 
Questo corso è rivolto ai bimbi dai 7 anni in su. E’ una disciplina di danza che si sviluppa nella cultura hip- hop. Vengono insegnati i passi fondamentali di questa danza e le relative figure, anche acrobatiche. Il tutto in sicurezza e con insegnanti certificati.

Agility
Questo corso è rivolto ai bambini dai 4 anni in su. E’ un corso dove viene usato il movimento per sviluppare la muscolatura in modo appropriato e fare dell’esercizio fisico seguendo dei percorsi e utilizzando la musica. Viene sviluppato il coordinamento motorio e la flessibilità.

Judo 
Questo corso è rivolto ai bambini dai 4 anni in su. Viene insegnata la disciplina in modo sicuro e didattico con  una maestra diplomata. Viene insegnata da disciplina, l’utilizzo del corpo e le tecniche di base.

Circus
Questo corso è rivolto ai bambini dai 7 anni in su. Vengono insegnati i fondamenti di giocoleria, la coordinazione, l’equilibrio e lo studio dello spazio. Inoltre si insegnano i fondamenti di acrobatica aerea con l’utilizzo di tessuti e trapezi aerei.

La casa di Alice
L’obiettivo è aiutare i bambini a esprimersi e comunicare divertendosi, stimolando la loro creatività e immaginazione in uno spazio protetto per favorire una crescita armoniosa ed equilibrata, mediante esercizi-gioco specifici sul corpo, lo spazio, il ritmo, il suono, la voce, il movimento e la mimica, arrivando a creazioni personali ed esercitazioni guidate ispirate dai singoli partecipanti o puramente inventate. Il laboratorio creativo propone degli  incontri per rispondere al bisogno naturale del bambino ad esprimersi, creare ed inventare, stimolando proprie capacità intuitive, ad avere fiducia in se stesso, a sviluppare il senso di identità e di gruppo, attraverso la condivisione, la relazionee l’elaborazione di nuove modalità espressive mediante il Training-gioco.