Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Pilates 18:00 - 19:00 19:00 - 20:00 18:00 - 19:00
BrayZun'ba 19:00 - 20:00 19:00 - 20:00 20:00 - 21:00
Lindy hop 20:00 - 21:00 20:00 - 21:00 21:00 - 22:00 21:00 - 22:00
Shag 21:00 - 22:00 22:00 - 23:00
Tango 21:15 - 23:00 21:30 - 22:30
Danza del ventre Avanzato 19:30 - 21:00
Country Base 21:00 - 22:00
Country Intermedio 22:00 - 23:00
Ginnastica posturale 19:30 - 20:30
Taiso 18:30 - 19:30
Balla e snella 18:30 - 19:30
Bollywood 19:00 - 21:45 18:45 - 20:00
Balboa 20:00 - 21:00
Solo Jazz 22:00 - 23:00
Qi Gong 19:00 - 20:30
Danza del ventre Intermedio 21:00 - 22:30 20:30 - 21:30
Danza del ventre Base 18:30 - 19:30 20:30 - 21:30
Yoga 18:00 - 19:00
Danza Polinesiana 20:00 - 23:00
Danza classica 11:00 - 12:30 11:00 - 12:30
Tai chi 18:00 - 19:00

 

Spiegazione di ogni corso:

Danza del Ventre
Il corso di danza del ventre sarà basato su due livelli: primi passi e intermedio.
Nei primi passi verranno insegnati tutti i passi base delle danza orientali con un’attenzione particolare alla corretta postura del corpo e i vari cambi di peso. Ci saranno nozioni riguardanti la cultura araba e verranno insegnate brevi coreografie con i passi studiati.
Il corso intermedio prevede invece la combinazione di più passi base in sequenza aggiungendo elementi e passi di movimento nello spazio. Particolare attenzione sarà anche data all’improvvisazione su vari ritmi e stili diversi di musica. Per il corso di danza del ventre, particolare attenzione è rivolta alla partecipazione di spettacoli e gare. Le nostre insegnanti di danza del ventre sono Emanuela Suanno, Amira Elena e Luana.

Master Class Danza del Ventre
Questo corso è rivolto a tutte quelle ballerine che vogliano approfondire e migliorare la propria tecnica e che abbiano una preparazione di base di almeno due anni. Il corso si basa sullo studio dei diversi stili della danza orientale, dal più moderno al più tradizionale. Questa classe è seguita da Chiara Saccomanno.

Lindy hop (swing), Balboa, Shag e Solo Jazz
Due corsi ispirati al gusto retrò degli anni trenta, divertenti e adatti per tutte le età. In poco tempo sarete in gradi di partecipare alle numerose serate danzanti nei vari locali a tema di Milano e Provoncia. La classe è seguita dalla Golden Swing Society.

BrayZun’ba Fitness Latino
E’ una attività aerobica ideata negli anni 90. La particolarita’ che contraddistingue i corsi di Zumba fitness risiede nell’allenarsi all’insegna del divertimento. E’ una ginnastica per dimagrire a suon di musica e ritmo, che fa muovere, rassodare e tonificare senza annoiarsi.
Le basi musicali sono all’insegna di salsa, cumbia, merengue e reggaeton sono quelli più richiesti.

Country Line Dance
La caratteristica principale della Country Line Dance, dalla quale prende il nome, è il cosiddetto “ballo in linea”, in cui tutti i ballerini, disposti a quadrato, eseguono gli stessi passi. Esistono comunque anche delle versioni di Country Line Dance eseguibili in coppia. Trattandosi di un ballo allegro e movimentato i corsi di Country Line Dance possono essere praticati da chiunque e a qualunque età.
La Country Line Dance è una danza ispirata ai balli popolari dei pionieri del far west e reinterpretata in chiave moderna! La base musicale sopra alla quale ballare è fondamentale. Scoprirai alla fine quanto fa bene lasciarsi andare al ritmo della musica alternativa.
Ballare la Country Line Dance non è solo una passione ma anche una ginnastica che rinforza cuore e polmoni, tonifica i muscoli, raddrizza la schiena e scioglie le articolazioni. I benefici di questo ballo sono gli spostamenti, le rotazioni, i saltelli e le battute che coinvolgono prima di tutto le gambe con effetto tone up per i glutei. La line dance e la country dance in generale hanno un consumo calorico all’ora che varia dalle 237 kcal delle donne alle 316,56 kcal dell’uomo.

Pilates
Una lezione in cui gli esercizi si concentrano su muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto per la colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli. Le nostre maestre Sara e Valentina sono tutte diplomate e preparate per affrontare qualsiasi problema fisico.

Ikebana- scuola Sogetsu
L’Arte della Disposizione dei Fiori. Esplorare la propria creatività attraverso la natura.
Le lezioni sono tenute dal Nord Italia Study Group, gruppo di Studio Ufficiale ed Autorizzato dalla Sede di Tokyo.

Bollywood
Questa danza è quindi sinonimo di movimento, grazia ed eleganza, espressività, mimica facciale, ma soprattutto divertimento.
Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, principianti e non, danzatori e amanti della danza.
CORSO DI BOLLYWOOD DANCE: durante la lezione apprenderemo la gestualità e la mimica tipiche della danza indiana e le movenze dello stile Bollywood.
Apprenderemo delle coreografie ispirate alle più recenti hits di Bollywood e ai classici del cinema indiano. Ogni lezione è preceduta da una fase di riscaldamento e termina con lo studio dei Mudra. Questo corso è seguito da Nathalie Rajawasala.

Danza Classica adulti
La tecnica della danza classica è denominata danza accademica e si configura come uno dei codici della danza teatrale. Insegnare questa disciplina richiede grande passione e grande esperienza, elementi fondamentali nell’insegnamento di Comasia Palazzo.

Qi Gong
Il Qi Gong (lavoro con l’energia) è un’antichissima disciplina della medicina tradizionale cinese. E’ un insieme di tecniche di meditazione, respirazione e rilassamento che sviluppano il principio di autoguarigione. Aiuta a prevenire e curare diverse patologie, tra cui mal di testa, mal di schiena, mal di stomaco, disturbi dell’apparato digerente, cardiocircolatorio, respiratorio, ma anche ansia, stress, insonnia, disturbi dell’apparato genitale e sessuale, disequilibri emozionali. Dona buonumore e serenità, e un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Danze polinesiane – Ori Tahiti
L’Ori Tahiti è una danza che unisce forza fisica e prestanza, grazia e femminilità ma anche scoperta e voglia di mettersi in gioco. Durante il corso verranno toccati importanti aspetti della cultura polinesiana parte integrante di questa danza come studio delle canzoni, approfondimenti sulla storia e sulle leggende, costruzione di costumi ed adorni con fiori e materiale naturale, studio della musica e dei ritmi base. La Polinesia è un insieme di arcipelaghi che occupano una vasta area dell’Oceano Pacifico. Anche se alcune isole sono molto distanti le une dalle altre gli antenati sono gli stessi: la cultura Mahoi è comune a tutti e le lingue parlate sono molto simili fra loro. Originariamente le danze erano strettamente legate ad ogni aspetto della vita dei Mahoi e accompagnavano non solo le cerimonie sacre ma anche la vita quotidiana e venivano danzate, come per oggi, da donne, da uomini o da donne e uomini insieme.I movimenti sono molto diversi tra loro a seconda dello stile: il bacino si può muovere rapidamente seguendo la ritmica delle percussioni oppure i movimenti possono essere molto sinuosi e morbidi.Durante le lezioni si lavorerà sullo studio dei passi e dei movimenti per portare nel corpo di ogni danzatrice il sole del Pacifico.

Tai chi
Il Tai chi non è sempre fatto a rallentatore. Lo stile Chen è lo stile più dinamico e completo, perché oltre la bellezza della esecuzione dei movimenti comprende una serie di movimenti veloci e esplosivi compressi calci, salti, pugni forti unificando la forza e la morbidezza dello ying e yang . Ogni movimento non è un semplice movimento, ma una combinazione di azioni, tra cui lo spostamento del peso tra le gambe, equilibrio, forza, controllo, agilità e rilassamento. Il tai chi viene in genere praticato per una serie di motivi molto diversi: la salute, l’estetica, la meditazione. La pratica e la scelta di routine di allenamento sottolinea solitamente una di queste caratteristiche durante l’allenamento.