LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Pilates 18:00 - 19:00 19:00 - 20:00 18:00 - 19:00 19:00 - 20:00
BrayZun'ba 19:00 - 20:00 19:00 - 20:00 20:00 - 21:00
Lindy hop 20:00 - 21:00 20:00 - 21:00 21:00 - 22:00 21:00 - 22:00
Shag 21:00 - 22:00 22:00 - 23:00
Tango 21:15 - 23:00 21:30 - 22:30
Danza del ventre Avanzato 19:30 - 21:00
Country Base 21:00 - 22:00
Country Intermedio 22:00 - 23:00
Ginnastica posturale 20:00 - 21:00
Taiso 19:00 - 20:00
Burlesque base 1 19:00 - 20:00
Bollywood 19:30 - 21:00
Balboa 20:00 - 21:00
Solo Jazz 22:00 - 23:00
Qi Gong 19:00 - 20:30
Danza del ventre Intermedio 18:30 - 19:30 21:00 - 22:30
Danza del ventre Base 20:00 - 22:00 20:00 - 22:00
Yoga 18:00 - 19:30
Burlesque intermedio 21:00 - 22:00
Danza classica 11:00 - 12:30 11:00 - 12:30
Burlesque base 2 20:00 - 21:00
Jumple 19:00 - 20:00 18:00 - 19:00 10:00 - 11:00
Tai Chi 18:00 - 19:30

 

Spiegazione di ogni corso:

Danza del Ventre

Il corso di danza del ventre sarà basato su due livelli: primi passi e intermedio.
Nei primi passi verranno insegnati tutti i passi base delle danza orientali con un’attenzione particolare alla corretta postura del corpo e i vari cambi di peso. Ci saranno nozioni riguardanti la cultura araba e verranno insegnate brevi coreografie con i passi studiati.
Il corso intermedio prevede invece la combinazione di più passi base in sequenza aggiungendo elementi e passi di movimento nello spazio. Particolare attenzione sarà anche data all’improvvisazione su vari ritmi e stili diversi di musica. Per il corso di danza del ventre, particolare attenzione è rivolta alla partecipazione di spettacoli e gare. Le nostre insegnanti di danza del ventre sono Emanuela Suanno, Amira Elena e Luana.

 

Master Class Danza del Ventre

Questo corso è rivolto a tutte quelle ballerine che vogliano approfondire e migliorare la propria tecnica e che abbiano una preparazione di base di almeno due anni. Il corso si basa sullo studio dei diversi stili della danza orientale, dal più moderno al più tradizionale. Questa classe è seguita da Chiara Saccomanno.

 

Lindy hop (swing), Balboa, Shag e Solo Jazz

Due corsi ispirati al gusto retrò degli anni trenta, divertenti e adatti per tutte le età. In poco tempo sarete in gradi di partecipare alle numerose serate danzanti nei vari locali a tema di Milano e Provoncia. La classe è seguita dalla Golden Swing Society.

 

BrayZun’ba Fitness Latino

E’ una attività aerobica ideata negli anni 90. La particolarita’ che contraddistingue i corsi di Zumba fitness risiede nell’allenarsi all’insegna del divertimento. E’ una ginnastica per dimagrire a suon di musica e ritmo, che fa muovere, rassodare e tonificare senza annoiarsi.
Le basi musicali sono all’insegna di salsa, cumbia, merengue e reggaeton sono quelli più richiesti.

 

Country Line Dance

La caratteristica principale della Country Line Dance, dalla quale prende il nome, è il cosiddetto “ballo in linea”, in cui tutti i ballerini, disposti a quadrato, eseguono gli stessi passi. Esistono comunque anche delle versioni di Country Line Dance eseguibili in coppia. Trattandosi di un ballo allegro e movimentato i corsi di Country Line Dance possono essere praticati da chiunque e a qualunque età.
La Country Line Dance è una danza ispirata ai balli popolari dei pionieri del far west e reinterpretata in chiave moderna! La base musicale sopra alla quale ballare è fondamentale. Scoprirai alla fine quanto fa bene lasciarsi andare al ritmo della musica alternativa.
Ballare la Country Line Dance non è solo una passione ma anche una ginnastica che rinforza cuore e polmoni, tonifica i muscoli, raddrizza la schiena e scioglie le articolazioni. I benefici di questo ballo sono gli spostamenti, le rotazioni, i saltelli e le battute che coinvolgono prima di tutto le gambe con effetto tone up per i glutei. La line dance e la country dance in generale hanno un consumo calorico all’ora che varia dalle 237 kcal delle donne alle 316,56 kcal dell’uomo.

 

Pilates

Una lezione in cui gli esercizi si concentrano su muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto per la colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli. Le nostre maestre Sara e Valentina sono tutte diplomate e preparate per affrontare qualsiasi problema fisico.

 

Ikebana- scuola Sogetsu

L’Arte della Disposizione dei Fiori. Esplorare la propria creatività attraverso la natura.
Le lezioni sono tenute dal Nord Italia Study Group, gruppo di Studio Ufficiale ed Autorizzato dalla Sede di Tokyo.

 

Bollywood

Corso:I corsi di Bollywood Dance sono suddivisi in 4 sezioni: tutte le allieve nuove dovranno cominciare con la base. Di anno in anno l’insegnante deciderà se l’allieva potrà accedere al livello successivo.
Base (OPEN): per tutte le ragazze che non hanno mai avuto il modo di avvicinarsi a questa danza. Durata 2 anni. In questo corso apprenderete il ritmo e conteggio, la tecnica, movimenti base e coreografia.
Durante le lezioni verranno proposti esercizi e sequenze coreografiche di vari stili di Bollywood, sia nel New Style che Old Style, che permetteranno agli allievi di fare proprie diverse tecniche e trovare ciascuno lo stile che rispecchia più la sua personalità ed energia.
Gli allievi avranno modo di fare propria la tecnica di questa danza sviluppando il talento di ognuno, approfondendo una nuova cultura. Verranno proposti esercizi di isolazioni del busto, blocchi e onde, velocità nelle sequenze coreografiche e stretching.

E allora che cosa aspetti? SCATENATI!

  • Ottieni una migliore comprensione di conteggi e battiti
  • Impara le coreografie di recenti hit di Bollywood
  • Divertiti mentre ti godi la cultura indiana

I BENEFICI: La Bollywood dance è una danza molto allegra, dinamica e coinvolgente ed è decisamente un modo divertente per mantenersi in forma. Porta molti benefici fisici: potenzia e rassoda la muscolatura di tutto il corpo. I muscoli dell’addome, dei fianchi e dei glutei vengono sciolti e rinvigoriti

 

Danza Classica adulti

La tecnica della danza classica è denominata danza accademica e si configura come uno dei codici della danza teatrale. Insegnare questa disciplina richiede grande passione e grande esperienza, elementi fondamentali nell’insegnamento di Comasia Palazzo.

 

Qi Gong

Il Qi Gong (lavoro con l’energia) è un’antichissima disciplina della medicina tradizionale cinese. E’ un insieme di tecniche di meditazione, respirazione e rilassamento che sviluppano il principio di autoguarigione. Aiuta a prevenire e curare diverse patologie, tra cui mal di testa, mal di schiena, mal di stomaco, disturbi dell’apparato digerente, cardiocircolatorio, respiratorio, ma anche ansia, stress, insonnia, disturbi dell’apparato genitale e sessuale, disequilibri emozionali. Dona buonumore e serenità, e un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

 

Tai chi

Il Tai chi non è sempre fatto a rallentatore. Lo stile Chen è lo stile più dinamico e completo, perché oltre la bellezza della esecuzione dei movimenti comprende una serie di movimenti veloci e esplosivi compressi calci, salti, pugni forti unificando la forza e la morbidezza dello ying e yang . Ogni movimento non è un semplice movimento, ma una combinazione di azioni, tra cui lo spostamento del peso tra le gambe, equilibrio, forza, controllo, agilità e rilassamento. Il tai chi viene in genere praticato per una serie di motivi molto diversi: la salute, l’estetica, la meditazione. La pratica e la scelta di routine di allenamento sottolinea solitamente una di queste caratteristiche durante l’allenamento.

 

Burlesque

Il corso è strutturato in due quadrimestri e alla fine del secondo quadrimestre sarà rilasciato un attestato di frequenza (che NON certifica l’idoneità all’insegnamento).
NON E’ PREVISTO IN NESSUN MODO LO SPOGLIARSI IN PUBBLICO O IN CLASSE DURANTE IL CORSO.
Questo corso è finalizzato soprattutto al DIVERTIMENTO e alla scoperta della PROPRIA femminilità. Non è necessaria alcuna preparazione artistica o fisica (farà fede il certificato di buona salute fornito alla struttura), nè esistono limitazioni di età. All’inizio di ogni lezione è previsto un blando workout di riscaldamento e alla fine un po’ di stretching e chill out.

ABBIGLIAMENTO NECESSARIO:

  • Scarpette da ballo o scarpette con tacco medio (min 7cm – max 10cm) senza plateau
  • Abbigliamento comodo e adatto al movimento, ma aderente al corpo femminile (leggins, top, bluse morbide, cache coeur, coulottes, calze in microrete o collants, pagliaccetto)
  • NO TUTE, NO MAXI MAGLIE, ASSOLUTAMENTE NO CORSETTERIA O BUSTINI STECCATI

 

Jumple

La nuova disciplina sportiva da provare? Il Jumple!

Se siete stufi del solito corso in palestra e avete voglia di qualcosa di nuovo per tenervi in forma divertendovi, Jumple by Aerower è una disciplina fitness innovativa che potrebbe fare per voi.
Le lezioni di Jumple hanno come protagonista l’esercizio di rimbalzo, sono sicure e divertenti, un modo originale per scaricare le tensioni, bruciare calorie, tonificare e divertirsi.

Si avvale di speciali scarpe da rimbalzo, le Jumper, che garantiscono un allenamento efficace sia all’aperto che in palestra e visto che l’impatto al suolo è ammortizzato dell’80% si preservano cartilagini, legamenti e articolazioni.
Il Jumple aiuta a ridurre il grasso corporeo, rafforza i nostri muscoli, migliora il nostro equilibrio e stimola il sistema linfatico.
Altri benefici sono:

  • Miglioramento del sistema cardiovascolare
  • Aumenta la densità ossea e previene l’osteoporosi
  • Migliora la stabilità del tronco, della postura e dell’equilibrio
  • Riduce lo stress

Ma soprattutto ci si diverte un sacco!
Una lezione di Jumple by Aerower dura 45 min, è un interval training, composto da una fase di riscaldamento, una parte centrale di allenamento, defaticamento e stretching.

Jumple by Aerower è adatto a tutte le età e a qualsiasi forma fisica, non esistono livelli, tutti possono provare ad allenarsi divertendosi dalla prima lezione.

 

Tango argentino avanzato

Il tango argentino è soprattutto un ballo sociale, da sala, ed è in questa sua versione di “socialità” che lo vogliamo dimostrare.
Lo stile di tango ballato in sala è conosciuto come stile “de los milongueros”, “del centro”,” salón apilado”,” abbraccio chiuso”, ed è lo stile ballato nelle milonghe più tradizionali bonaerensi  (ne esistono poi diversi altri….).
La comunicazione fra i ballerini avviene attraverso l’unione dei corpi là dove è situato il cuore.. e da lì, magicamente, si improvvisa una conversazione di disegni, insieme, sulla musica.

Lo stile milonghero è per un ballo popolare da condividere in milonga nel rispetto dello spazio, vuole compostezza, ballato “al piso” (al pavimento), senza acrobazie.